|
LA NOSTRA STORIA
La storia dell'Associazione Sportiva Dilettantistica SPEZIA CALCIO FEMMINILE è molto giovane: è nata il 1 giugno del 2015 dalla gloriosa società GFS SPEZIA che dagli anni 80 ha portato il nome del calcio femminile della città capoluogo in giro per l'Italia giocando tantissimi campionati tra categorie nazionali (serie A2 e B) e regionali (serie C femminile Liguria).
Ha annoverato nelle sue fila allenatori di grande spessore per il calcio femminile e atlete che si sono distinte per le loro capacità tecniche e professionali non solo nel GFS SPEZIA ma anche in altre società a livello nazionale. A tutte queste persone va il ringraziamento in quanto hanno tenuto alto il nome SPEZIA femminile nel mondo del calcio per tantissimi anni.
Ora, dal 1/07/2015, il presidente BENEDETTI, con la collaborazione di alcuni amici, ha intrapreso una nuova avventura con l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE che inizia a muovere i suoi primi passi con una prima squadra allenata da mister Lorenzo FELTRIN nel campionato regionale Liguria di serie C. Il progetto è far crescere, in 3-4 anni, le giovani atlete per tentare nuovamente la promozione nelle categorie nazionali. Per un accordo con la società sportiva AC SPEZIA 1906 il settore giovanile femminile è da quest'ultima curato con una squadra di giovanissime, una di esordienti ed una di pulcine, con l'intento di una stretta collaborazione tra le due società.
FORZA SPEZIA
e la storia continua….
|
|