Loading Attendere...
A.S.D. SPEZIA CALCIO FEMMINILE
ARCHIVIO NOTIZIE 2016/2017
 
16 GENNAIO 2017

Il nostro capitano Francesca CHILOSI dovrà stare lontano dai campi di gioco per un paio di settimane a causa di un piccolo intervento chirurgico programmato in precedenza.

Alla Francesca da parte di tutta ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE un abbraccio ed arrivederci a presto sul prato verde.

 
5 GENNAIO 2017

ESONERATO MISTER LORENZO FELTRIN

Il consiglio direttivo nella serata di giovedì 5 gennaio ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l’allenatore della prima squadra. A mister Feltrin vanno i ringraziamenti da parte di tutti per il lavoro svolto sino ad oggi e gli auguri per un futuro prosperoso sia in campo personale che professionale.

In attesa di trovare una figura idonea a guidare la squadra sino al termine della stagione con l’impegno in Coppa, la guida tecnica della squadra viene affidata a Marcello CAPUA.

 
4 GENNAIO 2017
Ora possiamo ufficializzare alcune mosse di mercato che il direttore sportivo Barbara PICASSO ha svolto negli ultimi venti giorni.
Partiamo dalle uscite: è stata ceduta in prestito al DON BOSCO FOSSONE, sino al termine della stagione, la giovane attaccante Auorora RATTA che così potrà fare esperienza e crescere in una formazione juniores.
Entrate: hanno firmato sino al termine della stagione due atlete di assoluto valore tecnico.

Martina MAZZANTINI classe 1994 difensore o centrocampista di fascia con alle sue spalle esperienze in categorie superiori. Ha militato nella sua carriera nelle squadre di Sampierdarenese, Genoa, Bogliasco, Molassana e per ultima Ligorna.

Serena BERNARDI classe 1994 centrocampista centrale con una grande precisione nelle punizioni dal limite. Cresciuta calcisticamente al femminile con la Sarzanese ha avuto esperienze anche nel Don Bosco Fossone.

Ad Aurora RATTA gli auguriamo un termine di stagione ricco di soddisfazioni ed un arrivederci a luglio.

Alla BERNARDI e MAZZANTINI un caloroso benvenuto nella famiglia aquilotta

 
18 DICEMBRE 2016

FEMMINILE LAVAGNESE "B" - SPEZIA
Ecco l'elenco delle atlete disponibili per la trasferta di domenica 18 dicembre 2016:
Bella, Capua, Chilosi, Diamanti, Ercolino, Ghisolfi, Lombino, Montefiori, Palombini, Ricci, Rossi Simonini, Valenti, Vatteroni

Assenti: Battolla (infortunio), Catano (malattia), Calogero (ferie), De Cesari (lavoro), Losa (ferie), Ratta (non disponibile)

Da segnalare il rientro tra le convocate di Valentina Simonini dopo più di un mese di assenza per l'infortunio della gara di campionato contro il Genoa Cfg 1999 del 30 ottobre 2016.
FORZA VALE si ritorna sul campo

 
17 DICEMBRE 2016
Archiviato un campionato di serie C femminile Liguria con la vittoria da parte della FEMMINILE LAVAGNESE, alla quale vanno le congratulazioni da parte di tutta l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE per la storica promozione in serie B , oggi inizia una nuova avventura, LA COPPA ITALIA FEMMINILE con la fase regionale.
Sarà un piccolo campionato dove insieme raggruppate ci saranno le squadre di serie C e le juniores regionali, che si affronteranno in partite di andata e ritorno, girone... unico con classifica, e dove le migliori classificate parteciperanno alla fase nazionale. Si inizia oggi e si termina il 14 maggio con ben 3 turni infrasettimanali .
Partecipano: Andora, Genoa CFG 1999, Femminile Lavagnese, Spezia, Unione Sanremo e Vado per la serie C e per le juniores: Molassana, Amicizia Lagaccio, Ligorna, Campomorone S.Olcese, Femminile Lavagnese (per la coppa sarà indicata come squadra "B").
Le ragazze di mister FELTRIN, come sempre con una squadra rimaneggiata per le assenze da ferie, lavoro, infortuni, solo 13 disponibili, affronterà alle ore 15.00 all'impianto RIBOLI di Lavagna la Femminile Lavagnese B.
Il direttore sportivo Barbara PICASSO intanto nella breve finestra di mercato, che si è chiusa venerdì 16 dicembre u.s., ha chiuso trattative in entrata ed in uscita, ma prima di ufficializzare , aspettiamo per correttezza che la burocrazia federale metta tutto in regola ed approvi, sperando che nei prossimi giorni vi possiamo dare tutte le informazioni e di mettere a disposizione di mister Feltrin altre atlete per ben figurare anche in Coppa.
E come sempre:
FORZA SPEZIA

11 DICEMBRE 2016
Oggi ultima giornata di campionato per le ragazze di mister FELTRIN, che si trova in netta difficoltà avendo a disposizione solo 12 atlete sulle 20 disponibili. Assenti alla trasferta di Vado (SV) ore 14.30 impianto Dagnino sono: infortunio o influenza BATTOLLA, BELLA, LOMBINO, SIMONINI.......ferie LOSA, CALOGERO ......lavoro DE CESARI, VALENTI. C'è da sottolineare che il mister non ha avuto in 10 partite mai la rosa al completo, stagione così. Sicuramente qualcosa cambierà in coppa Liguria che inizierà domenica 18 con la trasferta a Lavagna contro la squadra Juniores della Lavagnese Femminile. Le atlete convocate e presenti sono: CAPUA, CATANO, CHILOSI, DIAMANTI, ERCOLINO, GHISOLFI, MONTEFIORI, PALOMBINI, RATTA, RICCI, ROSSI, VATTERONI.
FORZA RAGAZZE FORZA SPEZIA
27 NOVEMBRE 2016
Mister FELTRIN per la difficile trasferta in casa della capolista Femminile Lavagnese di domenica 27 novembre si ritrova con solo 15 atlete disponibili, tutte convocate.
Mancheranno Battolla e Simonini per infortunio, Ratta e Diamanti squalificate, De Cesari impegni lavorativi.
Nella mattinata di domenica 27 novembre si è aggiunta anche l'assenza della Ricci
Ma il motto è NON MOLLARE MAI e quindi FORZA SPEZIA e FORZA RAGAZZE
21 NOVEMBRE 2016
COMUNICATO UFFICIALE
Domenica 20 novembre 2016 durante l'incontro di campionato tra SPEZIA e UNIONE SANREMO al 25° del secondo tempo in una azione di gioco si è infortunata l'atleta rivierasca GRECO Alessia, appena entrata, per la ragazza c'è stato bisogno dell'intervento dell'autoambulanza ed il successivo trasporto presso il pronto soccorso dell'ospedale cittadino.
Da notizie ricevute, sembra che non ci sia nulla di rotto a livello osseo, ma dovrà essere sottoposta nei prossimi giorni per valutare eventuali problemi muscolari.
Da parte di tutta l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE auguriamo ad Alessia un pronto ritorno sui campi di gioco. 
19 NOVEMBRE 2016
Oggi le nostre ragazze sono state ospiti allo stadio A.PIcco per assistere alla vittoria dello Spezia per uno a zero contro il Cesena, partita valevole per il campionato di serie B. Le aquile hanno vinto con uno stupendo gol di Daniele SCIADUNE.
L'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE ci tiene a ringraziare la società AC SPEZIA srl 1906 per la stupenda e gradita ospitalità e sempre FORZA AQUILE FORZA SPEZIA
11 NOVEMBRE 2016
Tutta l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE (presidente, dirigenti, staff tecnico, atlete e tifosi) si stringe e porge le proprie condoglianze alla famiglia del piccolo DENNIS, un ragazzo di 15 anni strappato alla vita da una malattia improvvisa e atleta del ASD VALDIVARA 5 TERRE.
1 NOVEMBRE 2016
SI TORNA A VINCERE !
Vittoria per le aquilotte di mister Feltrin, che meritatamente portano a casa 3 punti fondamentali per il campionato, con i goal di Palombini, Battolla e Ricci che portano al 2-3 finale. Primo tempo finito in svantaggio per 2-1, squadra un po schiacciata, grave infortunio per Valentina Simonini, che è stata falciata nettamente dal portiere avversario, con forti dolori al ginocchio sinistro è stata portata d'urgenza in ospedale per accertamenti.
Secondo t...empo in rimonta per le aquilotte che ottengono una grande vittoria grazie all'impegno e alla rabbia di un risultato ingiusto. In ottica l'ultima partita del girone d'andata contro il Vado che è a 1 solo punto dalla capolista Lavagnese . Dalla dirigenza e staff tecnico _ Forza Ragazze_ e forza SpeziaCalcioFemminile!
1 NOVEMBRE 2016
NUOVO ARRIVO
Il direttore Sportivo Barbara PICASSO non si ferma e nella giornata odierna ha portato una nuova ragazza alla corte di mister FELTRIN.
Si tratta di Alessia CALOGERO, 26 anni, calabrese.
La ragazza ha iniziato con il calcio a 11 ed ha militato anche nel Catanzaro ma principalmente viene dal calcio a cinque e nella sua carriera ha giocato per questa categoria con le squadre di Vibo Valentia, Crotone con la quale è stata convocata come rappresentativa della Calabri...a per il torneo delle regioni e tre anni nel Locri dove ha raggiunto la finale italiana per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia, sfortunatamente non conquistato.
Centrocampista rapido e con buona tecnica sarà sicuramente un ottimo tassello per l’ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE sia in prospettiva campionato che in coppa liguria che inizierà presumibilmente verso la metà di dicembre. Alla ragazza da parte di tutta la società un caloroso benvenuto

31 OTTOBRE 2016
Domenica 30 ottobre al 10° del primo tempo dell'incontro GENOA CFG 1999-SPEZIA, valevole per la 4° giornata di andata del campionato regionale di serie C femminile, la nostra Valentina Simonini ,a seguito di uno scontro di gioco conil portiere avversario, subiva un infortunio. Trasportata all'ospedale della città ligure non aveva nulla di rotto a livello osseo ma veniva consigliati ulteriori esami da eseguire nei prossimi giorni. Ci auguriamo che non sia nulla di grave e di rivedere al più presto la nostra Vale correre sul prato verde.
FORZA VALENTINA di aspettiamo a braccia aperte-
Un ringraziamento a tutta la società GENOA CFG 1999 per il supporto e l'assistenza data immediatamente dopo lo scontro di gioco e sino all'arrivo dell'autoambulanza. Grazie
25 OTTOBRE 2016
tutta l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE (presidente, dirigenti, staff tecnico, atlete e tifosi) augurano all'atleta del Brescia e della Nazionale Martina Rosucci una pronta guarigione ed un ritorno nei campi di gioco più forte di prima.
Forza Martina
22 OTTOBRE 2016
Oggi festeggiamo il compleanno del nostro segretario Donato  CATANO. Da parte di tutti noi TANTI AUGURI
9 OTTOBRE 2016
Intervista pre-campionato al Mister dell'ASD Spezia Calcio Femminile; Lorenzo Feltrin.

Addetto Stampa: Innanzi tutto mister ancora auguri a lei, alla sua signora ed alla piccola Giorgia per il suo fresco matrimonio. Ora però inizia il campionato. Il mercato estivo le ha portato delle soddisfazioni?Mister Feltrin: Vi ringraziamo molto per il pensiero che avete avuto anche il giorno del mio matrimonio. Parliamo di calcio, beh sul mercato estivo, che dire, abbiamo fatto un ...salto di qualità e sono state esaudite molte richieste fatte da me ma come dicono tutti gli allenatori “avrei bisogno ancora di qualche innesto”, ma per adesso va più che bene la nostra rosa c’è ed è forte.Addetto Stampa: Questo è il suo terzo anno nel calcio femminile, quali sono i suoi pensieri sul movimento?Mister Feltrin: Io da quando alleno il calcio femminile sono rimasto molto affascinato dalla voglia e passione che tutti mostrano e fortunatamente posso passare un’altro anno in questo bell’ambiente . Purtroppo in Liguria le squadre sono poche in serie C, vedo una crescita anche nel settore giovanile e questo mi fa molto piacere.Addetto Stampa: Ora parliamo un pochino dello Spezia Calcio Femminile e delle sue prospettive. Come vede il campionato Ligure di serie C femminile nel suo complesso?Mister Feltrin: Sarà un campionato combattuto e in continua crescita.Addetto Stampa:Quale prospettiva di classifica ha per la sua squadra?Mister Feltrin: Quest'anno dobbiamo fare un buon campionato e una buona coppa Liguria, vincere una delle 2 competizioni beh sarà semplice ma la cosa principale è fare un buon gioco e far vedere un gruppo ben affiatato , poi i risultati arrivano da soli, la squadra è molto giovane e come dico sempre alle mie ragazze le loro prospettive devono essere positive e da parte loro avere sempre il massimo. Addetto Stampa: L’età media della squadra è bassa. Vede tra le sue atlete più giovani qualche ragazza di prospettive future? Mister Feltrin: Ricordo che lo scorso anno, avevamo una rosa molto ristretta ma abbiamo avuto la convocazione di 5 ragazze in rappresentativa e una per la selezione della nazionale , comunque abbiamo delle buone giovani e con voglia di crescere Addetto Stampa: Ha un suo progetto personale legato allo Spezia?Mister Feltrin: Il mio progetto è di riuscire a fare il massimo con questa società. Per me è fondamentale ed una sfida con me stesso .Addetto Stampa: Concludendo e ringraziandola per il tempo che ci ha dedicato, un suo pensiero finale.Mister Feltrin: Vi ringrazio molto . Fare e dare il massimo facendo capire alle ragazze “il mio calcio” e naturalmente contraccambiare la fiducia della società che ha in me, dando il 101%

 
7 OTTOBRE 2016
Le convocate da mister FELTRIN per la partita di domenica 9 ottobre 2016 contro ANDORA
BATTOLLA,BELLA,BERTI,CAPUA,CATANO,CHILOSI,DIAMANTI,
GHISOLFI, LOMBINO, LOSA, MONTEFIORI, PALOMBINI, RATTA,
RICCI, SIMONINI,VALENTI, VATTERONI
7 OTTOBRE 2016
designazioni arbitrali
SPEZIA - ANDORA Corrado CONTEDUCA di La Spezia
GENOA - LAVAGNESE Ambra DELLEPIANE di Genova
VADO  -  UNIONE SANREMO Giampaolo NOVARO di Savona
4 OTTOBRE 2016
Oggi festeggiamo il compleanno del RESPONSABILE della PRIMA SQUADRA Marcello CAPUA.
Da parte di tutti noi TANTISSIMI AUGURI
29 SETTEMBRE 2016
Il Comitato Regionale Liguria della FIGC/Lega Nazionale Dilettanti per motivi tecnici non ha potuto varare il calendario completo della serie C Femminile, che uscirà nei prossimi giorni ma nel frattempo, ha diramato la prima giornata di campionato che si svolgerà domenica 9 ottobre e che vedrà i seguenti incontri:
GENOA CFG - FEMMINILE LAVAGNESE
VADO - UNIONE SAN REMO
SPEZIA - ANDORA
26 SETTEMBRE 2016
Questa sera allenamento un pochino diverso per le ragazze di mister FELTRIN. Saranno ospiti del maestro Manuel DAMELLI presso il centro danza DANCING PROJECT per una lezione di ballo di gruppo.
DIVERTITEVI e FORZA SPEZIA
25 SETTEMBRE 2016
Tutta l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE,( Presidente, Direttore Generale, Dirigenti, staff tecnico, staff medico, atlete e tifosi) fanno i migliori AUGURI a mister FELTRIN ed alla Valentina che questa mattina di uniscono in matrimonio. Un abbraccio anche a Giorgia.
TANTI TANTI TANTI AUGURI
24 SETTEMBRE 2016
Oggi festeggiamo il compleanno della nostra atleta Letizia DE CESARI. Da parte di tutti noi tantissimi augiri 
23 SETTEMBRE 2016
Oggi festeggiamo il compleanno della nostra atleta Margherita BATTOLLA. Da parte di tutti noi tantissimi auguri 
22 SETTEMBRE 2016
l'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE si complimenta con mister Antonio CABRINI e le ragazze della nazionale che con la vittoria di ieri hanno raggiunto la qualificazione agli Europei.
FORZA ITALIA
FORZA RAGAZZE
W IL CALCIO FEMMINILE
19 SETTEMBRE 2016
Il direttore sportivo Barbara PICASSO ha effettuato, nella fine della scorsa settimana, altri movimenti sia in entrata che in uscita.
In uscita il prestito per un anno dell'atleta Nicoletta MARKU al Don Bosco Fossone, auguri di una stagione ricca di soddisfazioni Nicoletta.
In entrata, altri due arrivi, sempre in ottica futuro essendo due atlete entrambe 2001. si tratta di ROSSI Clara Emma. e SIMONINI Valentina.
Un caloroso benvenuto alle due nuove ragazze e come sempre complimenti al D.S..
Francesco LOMBINO - Addetto stampa
17 SETTEMBRE 2016
L'amichevole della sera del 16 set presso l'impianto LA PRUNICCIA di Pietrasanta (LU) tra il VERSILIA e le nostre ragazze è stato sospeso al 20° del secondo tempo per un nubifragio che si è abbattutto.  Al momento della sospensione il punteggio era sul 3 a 0 per le ragazze di mister Feltrin, reti tutte nel primo tempo siglate da Battolla, Ratta e Vatteroni. Buona prova, per quel che si è potuto vedere.
Dopo l'impegno , interrotto per il diluvio, di ieri sera . le nostre ragazze oggi saranno impegnate in un altro impegno.
Sono ospiti della società AC SPEZIA srl 1906 allo stadio Alberto Picco per assistere all'incontro SPEZIA-PRO VERCELLI valevole per la quarta giornata di andata del campionato di serie B.
Alla società AC SPEZIA un grazie da parte nostra per l'ospitalità ed alle nostre ragazze un divertitevi, ve lo meritate.
E tutti insieme saremmo a gridare FORZA SPEZIA - FORZA AQUILE
16 SETTEMBRE 2016
Questa sera alle ore 20.30 incontro amichevole per le ragazze di Mister FELTRIN che affrontano il VERSILIA.
Ieri il Comitato Regionale Liguria ha ufficializzato le squadre che parteciperanno al campionato regionale di serie C femminile.
Le squadre sono: ANDORRA, GENOA CFG, FEMMINILE LAVAGNESE, SPEZIA, SAN REMO e VADO.
Il comitato ha anche ufficializzato che la coppa Liguria femminile edizione 2016/2017 sarà con girone all'italiana con le squadre di serie C e le squadre juniores, quindi alle squadre sopra menzionate si aggiungono, per una lunga stagione, le squadre juniores di: LAGACCIO, CAMPOMORONE, FEMMINILE LAVAGNASE e MOLASSANA.

A tutte le atlete e le loro società buona stagione e..............FORZA SPEZIA
8 SETTEMBRE 2016
ARRIVI IN OTTICA FUTURO
 Il direttore sportivo Barbara Picasso,
 mette a segno due nuovi ingressi
 in prospettiva futura. Si tratta delle 
 giovanissime Rossi Clara Emma _anno 2001_ 
 ( foto in alto) e Sparaveli Eleonora_ anno 2003_ 
 ( foto in basso ) , aggregate alla squadra di 
 mister Feltrin che continua al Pieroni la preparazione
 in ottica campionato, in attesa di conoscere
 la data ufficiale d'inizio. Alle due nuove bimbe
 un caloroso benvenuto da parte di tutti noi.
4 SETTEMBRE 2016
BUONA LA PRIMA
GENOA CFG 1999- ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE 3-4
Prima vittoria, nel campo comunale di Collagna (RE), per la squadra di mister Feltrin che oggi affrontando il Genoa calcio femminile ha dimostrato di aver buoni elementi in ottica campionato che ormai è  alle porte. Molte le assenze nelle file aquilotte, ma  nonostante ciò ha portato a casa una bella vittoria. In goal  per lo Spezia, Ratta Aurora ( 5' e 28' 1°TP ) e   Battolla Margherita ( 18' e 34' 1°TP ) supportate da un'ottimo lavoro da parte di tutta la squadra. Nelle prossime settimane, la squadra continuerà con la preparazione pre-campionato.
3 SETTEMBRE 2016
Oggi alle ore 15.00 presso lo stadio comunale di COLLAGNA (RE) , dopo solo cinque giorni di preparazione, prima uscita per le ragazze di mister Feltrin che affronteranno il GENOA CFG 1999. Molte le assenze in casa aquilotta: CATANO, CHILOSI, DE CESARI, DIAMANTI, GHISOLFI e PALOMBINI , impegni lavorativi e qualche piccolo infortunio. Queste le ragazze convocate:
BATTOLLA, BELLA, BERTI, CAPUA, DE ANGELIS, ERCOLINO, LOMBINO, LOSA, MONTEFIORI, RATTA, RICCI, VALENTI, VATTERONI.
FORZA RAGAZZE - FORZA SPEZIA 

 1 SETTEMBRE 2016
Continua la preparazione delle ragazze di mister Feltrin.. Grande lavoro atletico con il preparatore Tiziano Sommovigo e poi palla con mister Lorenzo Feltrin e la collaborazione del preparatore dei portieri Maurizio Cencetti, tutto sotto gli occhi vigili del direttore sportivo Corrado Spadaccini.
Nuove maglie per gli allenamenti
FORZA RAGAZZE FORZA SPEZIA
25 AGOSTO 2016
TUTTA L'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE, SOCIETÀ, ATLETE E SPONSOR, SI UNISCONO AL DOLORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO.
Per questo motivo il raduno programmato per la sera del 28 agosto p.v. sarà organizzato in forma strettamente privata senza enfasi, con la sola consegna dei kit e la comunicazione alle atlete dei programmi.
Ci scusiamo con tutti i tifosi che avrebbero voluto partecipare ma riteniamo sia giusto così
Grazie della comprensione da parte di tutti  
20 AGOSTO 2016
ASSETTO PRIMA SQUADRA 2016/2017
DIRIGENTI
CAPUA Marcello-------RESPONSABILE
TOZZI Donatella-------DIRIGENTE
LOMBINO Francesco----DIRIGENTE
STAFF TECNICO
FELTRIN Lorenzo------ALLENATORE
SOMMOVIGO Tiziano--PREPARATORE ATLETICO
CENCETTI Maurizio----PREPARATORE DEI PORTIERI
CONSULENTI ESTERNI
Dott.sa PERAZZO Serena ---FISIOTERAPISTA
ROSA ATLETE
PORTIERI
CATANO Martina Anna - confermata
MONTEFIORI Martina - proveniente dalla pallamano
DIFENSORI
BERTI Serena - confermata
BELLA Sara - proveniente dal calcetto
DE ANGELIS Lidia - ferma da un anno ex GSF
DE CESARI Letizia - proveniente dal Vecchio Levanto
ERCOLINO Sonia - proveniente dal Vecchio Levanto
GHISOLFI Dania - confermata
LOSA Ilaria - ferma da un anno ex Corbetta
CENTROCAMPISTI
CAPUA Giulia - confermata
CHILOSI Francesca - proveniente dal Pisa
DIAMANTI Elisa - confermata
LOMBINO Flavia - confermata
PALOMBINI Selvaggia - proveniente dal Molassana
VALERI Ilaria - proveniente dal Vecchio Levanto
ATTACCO
BATTOLLA Margherita - proveniente dal Vecchio Levanto
RATTA Aurora - confermata
RICCI Sofia - confermata
VATTERONI Martina- ferma da qualche anno ex Sarzanese

18 AGOSTO 2016
ALTRI DUE INGRESSI
Il direttore sportivo dell’ASD Spezia Calcio Femminile Barbara Picasso ha concluso la rosa 2016/2017 inserendo due nuove atlete, Lidia De Angelis (difensore) ex giocatrice del GSF (nella foto a destra) e Martina Montefiori (portiere) proveniente dalla
 pallamano (nella foto a sinistra). A questo punto il lavoro del direttore sportivo si può considerare concluso salvo colpi dell’ultimo momento.
La rosa della stagione 2016/2017 è così composta:
COGNOME / NOME / / RUOLO / / ANNO / 
CATANO / MARTINA/ portiere / -1998-     confermata
  MONTEFIORI / MARTINA/ portiere/ -1996-    pallamano  BERTI / SERENA / difesa / -1999-     confermata
BELLA / SARA/ difesa / -2000-    calcetto
ERCOLINO / SONIA/ difesa / -1975-    Vecchio Levanto
GHISOLFI / DANIA/ difesa / -1989-     confermata
LOSA / ILARIA / difesa / -1988-      (ex Corbetta)
DE CESARI / LETIZIA / difesa / -1988- Vecchio Levato
DE ANGELIS / LIDIA / difesa /-1990-    Ferma (ex GSF)
VALENTI / ILARIA/ centr.c / -1989-    V. Levanto
CAPUA / GIULIA / centr.c / -1998-    confermata
CHILOSI / FRANCESCA/ centr.c / -1994-    Pisa
DIAMANTI / ELISA/ centr.c /-1994-    confermata
LOMBINO / FLAVIA/ centr.c / -2000-    confermata
PALOMBINI / SELVAGGIA/ centr.c /-1983-    Molassana
BATTOLA / MARGHERITA/ attacco /-1995-    V. Levanto
RATTA / AURORA / attacco /-2000-   confermata
RICCI / SOFIA/ attacco /-1999-         confermata 
VATTERONI / MARTINA / attacco /-1994-    (ex Sarzanese)     
18 AGOSTO 2016
RICCI CONFERMATA
Il direttore sportivo dell’ASD Spezia Calcio Femminile
Barbara Picasso, in data odierna ha trovato l’accordo 
confermando per la stagione 2016/2017 l’attaccante 
classe 1999 Sofia Ricci. 
Altre novità in arrivo in giornata. 
18 AGOSTO 2016
Oggi festeggiamo il compleanno del nostro Addetto  Stampa e fotografo Francesco LOMBINO, da parte di tutti noi
TANTISSIMI AUGURI
 17 AGOSTO 2016
DUE NUOVI ARRIVI ALLA CORTE AQUILOTTA 
Il direttore sportivo dell’ASD Spezia Calcio Femminile
Barbara Picasso, nella giornata odierna ha chiuso due trattative per rafforzare la squadra di mister  Feltrin.
I nuovi ingaggi sono Letizia De Cesari (difensore) ed
Ilaria Valenti (centrocampista) provenienti dal Vecchio Levanto,
entrambe hanno calcato i campi della serie C e sono 
pronte e determinate a dare tutto per portare in alto la squadra  Ad entrambe un caloroso benvenuto in maglia bianca da parte della società.

2 AGOSTO 2016

COLPACCIO DEL D.S. PICASSO: INGAGGIATA LA PALOMBINI

Questa mattina il nostro direttore sportivo Barbara PICASSO ha centrato un gran colpo in ottica rafforzamento della prima squadra: è stata ingaggiata SELVAGGIA PALOMBINI.Straordinaria calciatrice, umile, sempre disponibile che sul manto verde riesce a dare del tu al pallone come poche in Italia.La Palombini nel panorama del calcio femminile ha calcato la serie A (Sarzanese e Aglianese) in A2 con il Multedo, diventato poi Arenzano, poi ha calcato la serie B con il Molassana Boero e Arenzano ed infine ha giocato per una stagione anche nelle file del CUNEO vincendo il campionato di serie B.La trentatreenne toscana porterà esperienza nelle file delle nostre giovani atlete e diventerà sicuramente un guida per tutte loro.Tutta la dirigenza a partire dal presidente Benedetti si congratula con il Direttore Sportivo PICASSO per l’ingaggio della Selvaggia e per l’ottimo lavoro fin qui svolto e sicuramente ha altri assi nella manica da tirare fuori prima della fine del mese.

Da parte di tutti noi BENVENUTA SELVAGGIA nella famiglia aquilotta

FORZA SPEZIA


29 LUGLIO 2016
Oggi festeggiamo il compleanno del nostro portiere CATANO Martina Anna.
Da parte di tutti noi TANTISSIMI AUGURI
26 LUGLIO 2016
L'ASD SPEZIA CALCIO FEMMINILE si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Sonno, privata dell'affetto di Antonio, presidente federale del Comitato Ligure FIGC/LND e soprattutto un amico e persona sempre disponibile.
Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze del Presidente Massimo BENEDETTI e di tutta la società dell'ASD Spezia Calcio Femminile
26 LUGLIO 2016
E ora informiamo sul grande lavoro che il nostro direttore sportivo Barbara PICASSO stà svolgendo, e che non è ancora concluso, per dare a mister Lorenzo FELTRIN, una rosa competitiva per affrontare la prossima stagione. Hanno confermato le atlete: BERTI Serena, CAPUA Giulia, CATANO Martina Anna, DIAMANTI Elisa, GHISOLFI Dania, LOMBINO Flavia, RATTA Aurora. Le new entry: BATTOLLA Margherita, BELLA Sara, CHILOSI Francesca, ERCOLINO Sonia, LOSA Ilaria, VATTERONI Martina.
Alle confermate ed alle nuove da parte di tutti noi BUON LAVORO, BUON DIVERTIMENTO e BUONA STAGIONE.
Nei prossimi 15 giorni il direttore sportivo Barbara PICASSO chiuderà importanti trattative con atlete di gran lunga importanti per la serie C Liguria, e finirà la rosa con altre atlete che daranno il loro contributo.
Grazie D.S. per tutto il lavoro ed impegno
FORZA SPEZIA
25 LUGLIO 2016
La società ci tiene particolarmente a ringraziare tutti gli ospiti che ieri sera erano presenti alla presentazione dei programmi per la stagione 2016/2017. In particolar modo il nostro GRAZIE in primis all'assessore Patrizia SACCONE e Cristiana PAGNI, hai rappresentanti della FIGC/LND delegazione provinciale di La Spezia, alla rappresentanza under 15 femminile della società AC SPEZIA srl, presenti mister Paolo MARCONI, i dirigenti Paolo PASTORINO e Gianluca VERGASSOLA e le bimbe Benedetta ed Elisa, agli sponsor per questa stagione ed agli organi di stampa. Presente anche una rappresentanza delle nostre atlete.
FORZA SPEZIA e FORZA AQUILOTTE
4 LUGLIO 2016
La stagione 2016/2017 è partita anche in casa aquilotta .
Le prime mosse della società sono state quelle di riconfermare/aggiornare il quadro dirigenziale e soc...ietario con gli incarichi.
PRESIDENTE Massimo BENEDETTI
DIRETTORE GENERALE Corrado SPADACCINI
SEGRETARIO Donato CATANO
DIRETTORE SPORTIVO Barbara PICASSO
RESP. 1° SQUADRA Marcello CAPUA
DIRIGENTI:
Roberto BERTI, Donatella TOZZI, Francesco LOMBINO;
nei prossimi giorni altre figure potrebbero entrare a far parte della famiglia bianconera.

Il consiglio direttive ha anche stabilito di avvalersi come collaboratori di due figure indispensabili la fisioterapista Serena PERAZZO.

Infine è stato confermato lo staff tecnico Allenatore Lorenzo FELTRIN, preparatore atletico Tiziano SOMMOVIGO, preparatore dei portieri Maurizio CENCETTI.


2 LUGLIO 2016
al termine di una prestigiosa carriera avendo indossato tra l'altro le maglie di Carrara (serie C e B) - Multedo (serie B e A) - Ligorna (serie C e B) - Sarzanese (serie A) e Spezia (serie B e C) al termine della corrente stagione lascerà il calcio giocato per assumere l'incarico di DIRETTORE SPORTIVO della nostra società. A lei i ringraziamenti per aver accettato l'incarico ed un augurio di una altrettanto straordinaria carriera anche dietro una scrivania.
19 GIUGNO 2016
La stagione 2015/2016 è ormai alle porte, 30 giugno, è il consiglio direttivo in questi giorni è già al lavoro per la prossima stagione dove la nostra prima squadra parteciperà al campionato regionale di serie C femminile organizzato dal FIGC/LND Comitato Regionale Liguria
Vari obiettivi, primo fra tutti, come già comunicato precedentemente, la riconferma al completo dell'intero staff tecnico: mister FELTRIN Lorenzo coadiuvato dal preparatore atletico SOMMOVIGO Tiziano e dal ...preparatore dei portieri CENCETTI Maurizio.
Poi l'ingresso nello staff di quote rosa come il neo Direttore Sportivo Barbara PICASSO e , con annuncio nella prossima settimana, altre due figure femminili ricopriranno incarichi dirigenziali.
Rinnovati nell'immagine con il nuovo loro, tra poco anche nuovi sponsor e partner commerciali.
Poi , come previsto dai regolamenti federali, si partirà con la costruzione della prima squadra con l'obiettivo di migliorarsi rispetto allo scorso campionato, prima le riconferme delle atlete della scorsa stagione e poi i nuovi inserimenti, atlete che avranno come primo loro obiettivo essere felici di appartenere alla famiglia aquilotta.
Piccoli ma grandi passi per la stagione 2016/2017. Vi terremmo aggiornati sempre e FORZA SPEZIA